REGOLA N. 1 MANTENERE ALTO LO STANDARD

 ORE 5:36

DRIIIIIIN

“Nonna, buongiorno”
“Ciao tesorino, ti disturbo?
“No, figurati, stavo meditando”
“Ah sì? Fai benissimo, sai che anch’io, da quando seguo il corso del Guru Momo, sono rinata. Pensa che...”
“Nonna, era una battuta. Ma chi medita alle cinque del mattino?!?”
“Beh, io.”
“Tu non fai testo. Sei una creatura mitologica. Come gli unicorni”

“Ah no, io posso avere molte cose Olly, ma le corna proprio no! Ahahahhaah”
«Io sicuramente sì e non una sola...”
“É che sei stata sfortunata bambina mia, hai incontrato degli imbecilli. A proposito, come siamo messi sul fronte appuntamento con lo sconosciuto di Meetic?”
“Ci incontreremo per un caffè tra qualche giorno... Te l’ho detto, non è che mi faccia impazzire, ma sembra una brava persona”
“Ok Olivia, ma ricordati: se non ti fa ribollire il sangue almeno all’inizio, molla il colpo. Insomma, non dico che un uomo debba essere perfetto, per carità! Ma deve piacerti. È importante. Se senti che non ti convince, lascia stare. Mai stare con qualcuno pur di non stare sola. È la regola numero 1”
“Sì, lo so. É solo che non vorrei fare troppo la difficile. Insomma, sii realista nonna, mentre le mie amiche sono già al secondo o terzo figlio, io non mi sono mai nemmeno fidanzata seriamente. Non voglio finire la mia vita da sola. Devo abbassare un pochino l’asticella...”
“Giammai! Non osare farlo o ti diseredo! Da quando ci mettiamo a fare paragoni con altre persone? Ma io non ti ho insegnato proprio niente?!? Credi davvero che la felicità derivi dal matrimonio e dal mettere al mondo qualche marmocchio? No, non rispondere, te lo dico io.
No! Ognuno ha il proprio percorso, Olivia, e tu vai bene così come sei. Cercare di assomigliare agli altri è la mortificazione della propria unicità e la via sicura per essere infelici. E poi, magari incontrerai l’uomo giusto per te, ti sposerai e farai un figlio nel giro di un anno. Quel che non accade in una vita, succede in un attimo, ricordatelo.”


“Se lo dici tu... Speriamo solo di non morire zitella...”
“Non dire cretinate Olly e parliamo di cose serie. Hai deciso cosa ti metterai per il date? No, non dire niente. Passo a prenderti in pausa pranzo e andiamo a comprare qualcosa di adeguato. Sarai uno schianto!”

Date? Ma come fa?!?
Dio benedica Nonna Bonnie!

Commenti