MY CRAZY FAMILY...

Se pensate che io sia strana, provate a conoscere la mia famiglia... 

FRANK BLAKE

Mio padre. Si è sposato tre volte e ha divorziato due. La sua vita è cambiata radicalmente da quando sta con la Matrigna, perchè solo lei lo capisce davvero.
Mio padre è ricco, ma non so di preciso cosa faccia nella vita. É sempre impegnato in qualche party, evento, serata, vernissage...
Una volta gli ho chiesto dei soldi in prestito e lui mi ha risposto con gli occhi lucidi: "Oh tesoro, ti aiuterei davvero molto volentieri, ma sono terribilmente in difficoltà in questo momento. Sai, tra le tasse e quegli strozzini dei miei dipendenti che pretendono di essere pagati puntualmente ogni mese, sono davvero messo male. Dai, bambina mia, ce la farai, ne sono certo."
Il giorno dopo era su un aereo con destinazione Hawaii, ovviamente insieme all'adorabile mogliettina.
Aveva bisogno di relax, ha detto.

LA MATRIGNA

La Matrigna è la moglie numero tre di mio padre ed è un essere perfetto.
In qualsiasi situazione si trovi, Lei sa sempre come comportarsi, sempre.
La Matrigna, all'anagrafe Gertrude Miller, ha i capelli neri come un corvo e dritti come spaghetti. Porta un'odiosa frangetta che rende il suo viso appuntito ancor più insopportabile.
Ovviamente è in grado di preparare qualsiasi piatto, dall'antipasto al dolce, per due o per trenta, senza fare un plissé.
Cucina in tailleur e tacchi alti, anche se è da sola. Anzi, soprattutto se è da sola. Perchè Lei non deve dimostrare niente a nessuno, lo fa solo per se stessa.
La Matrigna non ha bisogno di nessuno, sono gli altri ad aver bisogno di lei.
La Matrigna ha tante lauree, sa praticamente tutto e, se si accorge di non conoscere qualcosa, la studia.
Così poi può fartelo notare e guardarti come se tu fossi una nullità.
Questa è la realtà: Gertrude sa e tu no.

ROSEMARIE BROWN

Mia madre. Donna bellissima, dotata di grande eleganza e gusto. Da quando lei e Frank si sono lasciati, Rose ha deciso che gli uomini in realtà fossero solo una palla al piede, quindi sta sola.
Vive in una baita super ecologica in cima a una montagna insieme a tre cani, cinque gatti, dieci galline, una capra e due alpaca.
Mamma è l'unica convinta che il mio status di single sia in realtà una benedizione.
Rose pensa che molto presto arriverà la fine del mondo e che solo chi ha un rifugio sotterraneo con provviste sufficienti per sopravvivere almeno tre anni potrà salvarsi. 
Io non credo che lei abbia poi tutti i torti e, nel dubbio, le ho fatto tenere un letto per me nel suo bunker antiatomico.
Si mantiene vendendo marmellate e torte biologiche preparate da lei. Ha anche scritto un libro che ha riscosso un discreto successo,  “La vita inizia quando tuo marito sposa un'altra”.

JULY BLAKE

Mia sorella maggiore. Ha sposato un uomo ricco, anzi ricchissimo. Un celebre imprenditore nel campo delle caramelle, Bob Clayton.
July e Bob non hanno figli perchè mia sorella è sempre stata ossessionata dalla paura di ingrassare a causa della gravidanza. Per lei un chilo in più è un guaio comparabile alla fame nel mondo, la peste bubbonica e la bomba nucleare, tutti insieme. 
Ah, ovviamente non ha mai lavorato un solo giorno nella sua vita.
July in realtà non ama Bob, ma Bruce Peterson, il suo amante. 
Bruce è il suo grande amore sin dalla giovinezza. Sfortunatamente, con il suo lavoro di giardiniere, Bruce non poteva garantire alla bella e viziata July un tenore di vita all'altezza delle sue aspettative e lei non si è proprio sentita di vivere come due cuori e una capanna.
Alla fine quella furbastra della mia sorellina si è tenuta Bob come consorte ufficiale e Bruce come giardiniere fisso, profumatamente stipendiato dal povero cornuto, ops, da Bob, ovvio.

BONNIE PRINCE

Mia nonna, la madre di Frank. Nessuno sa esattamente quanti anni abbia perchè è sempre stata molto vaga a riguardo, ma si presume abbia spento ottanta candeline da almeno un decennio. Suo marito, Alexander Blake, è mancato quando mio padre era molto piccolo e lei non si è più risposata.
Mia nonna è stata l'amante di John Delmar, multimilionario morto in un incidente aereo prima di poter divorziare dalla moglie, o almeno questa è la versione di Bonnie. 
In ogni caso, lei è rimasta molto male quando ha scoperto che il vecchio John non le aveva lasciato nemmeno un fondo di bicchiere in eredità e così ha deciso di andare a parlare con la povera vedova, Stella, la quale è sempre stata a conoscenza della relazione tra suo marito e Bonnie.
Alla fine le due signore sono diventate amiche e ogni anno trascorrono le vacanze di agosto insieme alle terme. 

"Se non puoi combattere il nemico, allora alleati con lui tesoro", o con lei, in questo caso. 
Bonnie usa sempre dei proverbi quando deve spiegarti qualcosa e ha imparato a parlare con un forzato accento francese, perchè fa chic, così dice lei. 
La missione di mia nonna è quella di trovarmi un buon partito da sposare, così finalmente la smetterò di vagabondare da un uomo sbagliato a uno ancora peggio. 

EVA MARTIN

Mia amica dai tempi delle scuole, sposata con Ben Tomson. Hanno due figlie gemelle, Tara e Cara. 
Prima di fare la mamma, Eva era general manager di una grossa compagnia finanziaria, una donna con le palle insomma.
Cinque anni fa era quasi arrivata all'altare con il lurido Rick, ma, dopo averlo beccato in bagno in atteggiamenti assolutamente poco appropriati con un certo Paul durante la sua festa di compleanno la settimana prima delle nozze, Eva ha mandato tutto a puttane.
Io e la mia amica abbiamo passato l'anno successivo a spassarcela davvero, come due vere single doc, poi Eva ha conosciuto Ben facendo jogging al parco. 
Due mesi dopo erano già sposati.

L'INNOMINATO

L'Innominato era l'amore della mia vita, ma mi ha lasciata dicendomi che non gli facevo sentire abbastanza farfalle nello stomaco, così ha detto. 
Poi è volato in America per lavoro ma io, ovviamente, non l'ho mai dimenticato, anche se non posso dirlo a nessuno perchè tutti i miei amici pensano che lui sia un Bastardo-senza-cuore-che-non-meriti-alcuna-pietà.
Io però non ne sono poi tanto convinta e continuo a nutrire rosee speranze riguardo un happy ending che preveda un matrimonio in grande stile sulla spiaggia.

L’importante é crederci, no?

Commenti