(FAKE)WEEKEND IN PARIS...

6:25
Uhm, Mark non mi ha ancora cercata...
In effetti ora che ci penso, io non gli ho dato il mio numero... E lui non me l'ha nemmeno chiesto!
Oh no!!! Magari mi sta cercando dall'altra sera ma non sa come trovarmi. Forse ci ha pensato troppo tardi e ormai io ero andata via!
E adesso come farò? Se lo prenderà un'altra, ne sono certa. É troppo bello e intelligente per rimanere single. O forse non gli piaccio... Oh, povera me!!!

10:35
Quando una giornata inizia col piede storto, non può che peggiorare.
Vi ho mai parlato di Emily? Forse no. 
La verità é che cerco di rimuoverla  dal mio cervello sperando si dissolva anche nella vita reale, ma lei esiste sul serio. Purtroppo.
Non che vi siate persi molto, anzi. Beh, Emily Spoon è una mia collega.
In realtà lei crede di essere una mia amica, ma io non ci tengo affatto. Piuttosto che avere un’amica così, preferirei finire su un’isola deserta come Tom Hanks a parlare con un pallone di nome Wilson. Non so se mi spiego...
Emily è la classica persona che racconta un sacco di balle. Tipo che frequenta rampolli dell'alta società, o che è invitata ad eventi super esclusivi... Insomma, è una cazzara.


La sua megalomania la porta ad inventare continuamente storielle improbabili per poi trovare una vittima a cui propinarle. Avendo la scrivania accanto alla mia, di solito sceglie me.
Stando al racconto di stamattina, nel weekend Emily è volata a Parigi con il suo attuale fidanzato, Luke, figlio di un importante imprenditore nel campo del caffè. Insomma, i due avrebbero trascorso il fine settimana tra un ristorante di lusso e l'altro, facendo shopping sugli Champs Elysées e alloggiando al George V.


Sì, certo, e io sono Marilyn Monroe.

Ovviamente nessuno ha mai visto questi fantomatici fidanzati, nemmeno per sbaglio.
Di solito cerco di ignorarla, ma stamattina ero in vena di perfidia e così mi sono divertita un po'...

"Wow, Emily, che meraviglia. E dimmi, cosa ti ha comprato di bello il tuo amico?"
"Oh, Olivia, non ci crederai, mi ha regalato la Birkin di Hermès in alligatore, un incanto!! Ha speso 20 000 euro!!! Che matto! Però, la vita é proprio bella!"
Sì, lo diceva anche l'alligatore...


"Caspita, Emily, che invidia! Senti, voglio assolutamente vederla. Ti prego, domani portala, sarebbe un sogno poterne toccare una vera!"
"Ma no, Olly, non posso! Ho paura a portarla in giro, potrebbero rubarmela sul bus!"
"Beh, ma ora che sei fidanzata con un uomo tanto potente, verrai al lavoro con l'autista, no?"
"No no, ho messo le cose in chiaro subito. Tengo molto alla mia indipendenza e al mio lavoro, quindi le mie abitudini non cambieranno"
"Certo ti capisco, questo è un impiego talmente redditizio e prestigioso che fai proprio  bene a difenderlo... Ma allora perchè non organizziamo un'uscita, così mi fai conoscere Luke?"
"Ne dubito. Lui è sempre così impegnato... Caspita, è tardi. Scusa, ma devo finire un lavoro"

Ecco come farla tacere.
Olly 1 - Emily 0

Commenti