IL MIRACOLO DELLA VESTAGLIA AZZURRA...

ORE 7:02
Quando una ragazza ultratrentenne viene piantata in asso per la ex del suo quasi fidanzato, il suo equilibrio mentale vacilla. Se a questo si aggiunge una sorella fedifraga in casa e un vicino di casa misogino, il mix è davvero micidiale.
Alfie ha suonato dieci minuti fa. Non ha avuto nemmeno la decenza di aspettare un orario lontanamente umano.
"Signorina Blake, cosa sarebbe questo?"


O cavoli! Il reggicalze che avevo indossato per l'aperitivo con Mark (nutrendo false speranze riguardo il seguito della serata) ora era accartocciato nella mano molliccia del signor Littany, il quale mi scrutava con un'aria di perfidia mista a rimprovero davvero insopportabile.
"È un reggicalze, Alfie. Credo che lei non ne sappia molto di biancheria femminile"
"Non faccia la spiritosa! La mia conoscenza riguardo l'argomento non è affar suo. A quanto pare lei continua imperterrita a sfidarmi con questi straccetti scandalosi"
"Ma quali straccetti? Quello è di Dior!"

Alfie stava per ribattere, ma all'improvviso si è bloccato fissando qualcosa alle mie spalle. Quando mi sono voltata, July stava preparando la colazione in cucina indossando una vestaglia di seta azzurra che lasciava intravedere quanto fosse nuda sotto il tessuto leggero.
Vedendo il mio vicino sulla porta, mia sorella gli ha fatto un sorrisino svogliato accennando un "'Giorno" e continuando a trafficare con la macchinetta del caffè.
Non avevo mai visto Alfie in quello stato. Era paonazzo e aveva minuscole goccioline di sudore che gli si formavano sulla sua fronte lucida, così gli ho chiesto se volesse dell'acqua.
"Ehm, no, grazie. Tenga pure il suo... beh, questo. Arrivederci"
Con un gesto brusco mi ha piazzato in mano il mio povero reggicalze stropicciato ed è sparito giù per le scale, lasciandomi inebetita sulla porta.
Incredibile. Alfie Littany ha un cuore.

ORE 11:30 UFFICIO
Sto ancora pensando alla faccia del mio vicino di casa che guarda July sbavando. Ma allora ama le donne e odia soltanto me!!! Ma perchè??? Se non piaccio nemmeno ad uno sfigato del genere, posso correre a chiudermi in un convento di clausura, tanto la mia vita sentimental-sessuale è finita.
Oh no!!! Ecco quell'oca di Emily che arriva. Oggi non è proprio aria.

"Ciao Olly, come stai? Allora, come va con quel tuo avvocato? Ti trovo un pochino sciupata, non vi sarete già lasciati..."
"No, no, tutto alla grande, grazie. E tu? Cosa hai fatto di bello con Luke nel weekend?"
"Oh, beh, sai, con lui la vita è sempre una sorpresa. Venerdì sera mi ha portata in elicottero fino a Sankt Moritz!!! Pensa che ci siamo rinchiusi nel suo appartamento al Palace per tutto il fine settimana. Siamo usciti solo per fare shopping in centro. Ha speso una fortuna, che meraviglia!!!"

Sì, certo, una meraviglia. Mi sa che Emily ha letto troppe volte 50 sfumature di grigio... Bah!

hoteldomani.it
ORE 18:30
DRIIIINNNN
"Ciao tesoro, come stai?"
"Ciao, nonna, tutto bene, grazie."
"Lo spero, con quello che hai speso per lo shopping..."
"Oh, beh, scusa, mi sono fatta un pochino prendere la mano..."
"Ma no, sciocchina, scherzavo. Sono felice che ti sia comprata qualcosa che ti piace"
"Oh, sì. Grazie ancora Bonnie"
"Non ringraziarmi, è stato un piacere. A proposito, penso che ci sia una buona occasione per indossare quell'abito. Domani sera sono stata invitata alla presentazione di un noiosissimo libro e tu verrai con me."
"Ma scusa, se è una barba mortale, perchè dovrei venirci anch'io?"
"Perchè ci sarà Mark, bella addormentata..."

Oh merda! Andare o non andare?


Ci penserò su...

Notte,
Olly

Commenti