LA MINESTRA RISCALDATA FA SEMPRE SCHIFO. SEMPRE.

ORE 10:30
La notte scorsa ho sognato l'Innominato. Questa volta però non è stato il solito sogno delirante con situazioni strane e al limite del ridicolo. No, è stato come rivivere un episodio realmente accaduto.
Viaggiavamo in auto sulla State Route 1, la celebre autostrada che percorre da nord a sud buona parte della costa pacifica della California. Chiacchieravamo allegramente e ogni tanto ci sbaciucchiavamo come ragazzini mentre la strada scorreva davanti a noi, accompagnati dal panorama mozzafiato del Big Sur. Eravamo felici. O almeno, lo credevo.


All'improvviso lo scenario è cambiato e ci siamo trovati al Santa Cruz Beach Boardwalk, un luna park spettacolare sul molo di Santa Cruz, appunto. Stranamente però era tutto deserto, come se fossimo fuori stagione. Passeggiavamo mano nella mano senza parlare nella tiepida luce del tramonto, tra le giostre con le saracinesche abbassate. Ad un certo punto mi sono sentita inquieta, come se stesse per capitare qualcosa di brutto. L'Innominato mi ha guardata e ha detto: "Avrei voluto farti assaggiare una mela caramellata, qui le fanno buonissime"


"Beh, magari la prossima volta, ora è tutto chiuso..."
"Non credo che ci sarà una prossima volta, Olivia."
"Perchè? Possiamo sempre tornare a Santa Cruz!"
"No, perchè ora c'è Jessica"

Mi sono voltata e ho visto la nuova fidanzata dell'Innominato avanzare verso di noi. 
Indossava un abito bianco leggerissimo e una stola rosa cipria sulle spalle. Camminava a piedi nudi tenendo in mano un cappello di paglia. Era bellissima e lui non poteva fare a meno di sorridere guardandola.
Gli occhi mi si sono riempiti di lacrime e sono solo riuscita ad intravedere i due innamorati che si abbracciavano prima che la vista mi si annebbiasse completamente.
Quando mi sono svegliata stavo ancora singhiozzando.


Ma come è possibile??? Credevo di averla superata e invece mi basta sognarlo e... puff, fanculo tutti i buoni propositi.
Ma poi, io mi chiedo: se anche non ci fosse Jessica, io lo rivorrei indietro?
Dopo avermi lasciata dicendomi che non mi amava abbastanza? Che non provava il friccichio?
Dopo avermi fatta soffrire per mesi per poi ricomparire con una fidanzata nuova di zecca?

No, no e ancora no. Non se ne parla, è una questione di principio. Un po' di dignità, Olivia, e che ca..o!!!

Ma basta con sti perfettini, rigidi come stoccafissi e finti come le tette di Pamela Anderson! 
Basta con gli egocentrici patologici che ti dicono:”Parlami di me...”
Quelli che ti guardano con quel buonismo stucchevole perché sì, sei una bravissima ragazza, sei anche carina e intelligente, però... NON SEI ABBASTANZA! 
I tiepidi mi hanno davvero rotto le palle! Che vadano a farsi fottere!

E poi ho conosciuto Mark. Lui è una brava persona, anche se non sono molto sicura di come finirà con quella stronza di Patricia...

Mi domando se arriverà mai il giorno in cui l'Innominato non mi farà più alcun effetto.
Continuerò a chiedermi come sarebbe stata la mia vita se non mi avesse lasciata? Continuerò a sognarlo e paragonarlo agli uomini che verranno?
E comunque mia nonna non sarebbe d'accordo. 
La minestra riscaldata non è mai buona, anzi, fa proprio schifo! Parola di Bonnie.



Commenti