TORNARE AL PUNTO DI PARTENZA

ORE 7:30
DRIIIINNNNNN

"Pronto?"
"Tesoro, ciao! Come stai?
"
"Ciao nonna, tutto bene. E tu? Cosa mi racconti?"
"Oh, nulla di esaltante Olivia. Ma sai, alla mia età é piuttosto normale. Io invece muoio dalla voglia di avere news su quell’avvocato di nostra conoscenza...
"
Ecco, ci siamo. Ho accuratamente evitato nonna Bonnie negli ultimi due giorni per non doverle raccontare l'umiliante fine della mi storia con Mark, ma ora sono alla resa dei conti.

"Coooosaaaaa???? Ma come è possibile? E lui ti ha riportata a casa? E poi non si è fatto sentire? Roba da matti!"
"Sì, roba da Olivia Blake, nonna. Che ci vuoi fare? In fondo non ho mai creduto di essere all'altezza di Mark e questa è soltanto la dimostrazione"
"Ma cosa stai dicendo Olly??? Quale altezza? Tu non hai nulla da invidiare a nessuno! Non voglio mai più sentire delle frasi di questo tipo uscire dalla bocca di MIA nipote, chiaro??? "
"Nonna, guardiamo in faccia la realtà. Lui è un avvocato di successo, bello, affascinante e ricco. Lei è un super chirurgo dalle gambe chilometriche. E io? Lavoro in un call center, ho un cane come miglior amico e sono più piatta della mia asse da stiro. Di cosa stiamo parlando?"
"Stiamo parlando del fatto che sei una persona speciale, Olivia. E non lo dico solo perchè ti voglio bene. Ma tu devi smetterla di pensare che gli altri siano un gradino sopra di te, perchè non è vero. E se non sarà Mark quello giusto, beh allora ne troveremo uno migliore. Se ti lascia scappare, è lui a non essere alla tua altezza tesoro mio. E che vada a farsi fottere"

Nonna Bonnie riesce sempre a farmi stare meglio.

ORE 12:30
Per tirarmi su il morale oggi ho deciso di cucinare qualcosa di buono. Dopo aver girovagato un po' sul web, ho scelto il mio menu su Misya.info
Sì, sono masochista. Leggo i menu degli innamorati ma non ho un fidanzato. 
Ognuno fa quel che può.

Involtini di salmone

Risotto degli innamorati

Crostata cioccolato e fragole


ORE17:00
MESSAGGIO DI EVA:

Ciao amica mia, come stai?
Scusa se ultimamente non mi sono fatta sentire, ma le gemelle hanno avuto la varicella e puoi immaginarne le conseguenze... Ci vediamo per un tè in settimana? Devi aggiornarmi sulle novità.
Ti chiamo domani!
Un abbraccio,
Eva

Bene, così dovrò subire l'umiliazione di dover raccontare alla mia migliore amica il mio ennesimo fallimento sentimentale.


ORE 21:30
Quando sei single da tanto tempo impari ad essere altruista. Impari a gioire quando una tua amica ti racconta di essersi innamorata. Passano gli anni, vai al suo matrimonio e inizi a notare che sei l'unica al tavolo delle ragazze a non essere accompagnata da un fidanzato. Però pensi sempre che sia solo una questione di tempo, un caso, che sei ancora giovane e che al prossimo matrimonio avrai un bellissimo cavaliere da sfoggiare davanti a tutte.
Poi vai al battesimo del primo figlio e sei sempre single. Allora ti rendi conto che forse a te non accadrà mai, che invecchierai e continuerai ad assistere allo sviluppo delle vite altrui, mentre tu resterai sempre al punto di partenza con la sensazione di non essere stata abbastanza brava.


E se non incontrassi mai la mia metà? Se io non fossi destinata all'amore? O peggio, se non lo meritassi?
Ma dove sta scritto che per ognuno di noi esiste un'anima gemella?
La mia esperienza ad oggi mi dice che qualcuno ne ha due o tre e qualcuno non ne ha nessuna. Non c'è una giustizia che regoli la distribuzione dell'amore.
Tantissime persone restano sole tutta la vita e non ci trovo nulla di male. Il fatto è che io non avrei mai pensato che sarei stata una di loro.

Notte,
Olly

Commenti