SEI SINGLE? TI PRESENTO IL MIO AMICO...

ORE 6:35
Odio svegliarmi prima che suoni la sveglia!!! Ora passerò i prossimi 25 minuti a guardare il soffitto.
Nonna Bonnie dice sempre che appena si aprono gli occhi, bisogna alzarsi. Inutile stare lì a rimuginare sotto le coperte, bisogna muoversi. 
Sì, è una parola. La mia mente mi dice che potrei usare questi minuti preziosi di vita per fare qualcosa di molto utile, come ad esempio passare l'aspirapolvere o fare il bucato. Il mio corpo invece non risponde ai comandi e opta per restare qui a dormicchiare fino all'ultimo. Ecco il mio problema. Io ho una volontà troppo debole, continuo a rimandare ciò che potrei fare ora e alla fine faccio sempre tutto di corsa e sono perennemente in ritardo.
Ok, ora mi alzo.


ORE 7:35
OH MERDAAAAAAAA!!!!!!!

ORE 10:35
Ho corso talmente tanto per arrivare in ufficio in orario che pensavo che il cuore mi esplodesse. Cavoli, non ho più il fisico di un tempo... Soltanto dieci anni fa uscivo con le mie amiche fino alle quattro del mattino e alle sette mi alzavo per andare al lavoro. Maledetta vecchiaia!!!
Oh, no, ecco che arriva Emily, anche detta la megalomane selvaggia. Davvero una bella giornata!!!

"Ciao Olly, come stai? Cercavo proprio te"
"Ciao Emily, tutto bene, grazie, hai bisogno di me?"
"Oh, sono io che farò qualcosa per te, cara. Ti ho trovato un fidanzato perfetto"

Cooosaaaa??? Ma che cavolo dice 'sta matta? Lei che rimedia un fidanzato a me???

"Ehm, ti ringrazio per il pensiero, Emily, ma non c'è bisogno che..."
"Ma certo che c'è bisogno, Olly. Pensi che non mi sia accorta che la storiella sull'avvocato in realtà è tutta una copertura? Dai, su, non devi vergognarti con me, io ti capisco"
"Scusa, Emily, ma temo che tu invece non capisca. Il mio avvocato non è una storiella, lui esiste in carne e ossa. E, anche se fossi single, non avrei bisogno del tuo aiuto, grazie."


"Ma certo che hai bisogno di me. Da quanto ti conosco? Tre anni? Bene, non ti ho mai vista con nessuno. É possibile che questi tizi che frequenti non vengano mai a prenderti al lavoro?"
"Veramente io preferisco passare da casa prima di uscire. Sai, indosso biancheria diversa da questa quando ho un appuntamento con un uomo... E comunque, ripeto, non ho bisogno di aiuto, grazie"
"Allora, lui si chiama Ronan, è mio cugino. Ha 45 anni, fa l'idraulico ed è single. É davvero carino, alto, fisico sportivo... 
Ha soltanto un piccolo problema di psoriasi di tanto in tanto, sai quelle chiazze rossastre che si formano sulla pelle e poi si squamano come forfora? Beh, a volte la cosa risulta un pochino imbarazzante, ma basta che si metta un cappello in testa e copra le zone colpite dalla malattia e non se ne accorge nessuno. Comunque, a parte questo trascurabilissimo particolare, è praticamente perfetto"

Sento che il mio stomaco sta per cedere. Che schifo!

"Ehm, Emily, cara, sono davvero felice che tu abbia pensato a me per accoppiare un soggetto tanto adorabile, ma, come ti ho già detto, non sono interessata, grazie."
"Oh, tu sei davvero una testona Olivia. Comunque Ronnie mi raggiungerà per pranzo domani, così lo conoscerai e cambierai idea di certo."
"Sono costernata, ma domani ho già un impegno per pranzo. Scusa, ma ora ho un mucchio di lavoro che mi aspetta."
"Ok, devo andare anch'io. Mi ringrazierai, Olivia"

Sì, certo. Quando finalmente cambierai ufficio e universo, così non dovrò più incontrarti.
Psoriasi? Ma non scherziamo.

ORE 18:00
Questa è una cosa che davvero non capisco. Quando sei single tutti i tuoi conoscenti tentano in qualche modo di refilarti i loro amici scapoli. Non importa che siano un incrocio tra un macaco e un cane nudo cinese, o che tu sia vegetariana e lui iscritto al circolo della caccia dal '93, perchè se respira, è il tipo giusto per te.


Ed è assolutamente inutile che tu passi il tuo tempo a spiegare loro, molto pazientemente, che non hai bisogno di alcun aiuto e che, se volessi un uomo qualsiasi, sapresti esattamente dove andarlo a trovare e magari lo sceglieresti anche un pochino più decente di quei ruderi che ti vogliono piazzare loro. 
Inutile anche chiarire che magari la tua è una scelta di vita, perchè non hai voglia di stare con qualcuno solo per non restare sola. 
Comunque, non serve a nulla. Per gli amici tu sarai sempre una specie di povera orfanella impaurita da salvare e non c'è cena o uscita in cui non salti fuori il fatto che devi sbrigarti o non troverai più nessuno disponibile e così diventi l'argomento principale di discussione.
Io invece credo profondamente che la gente si arroghi il diritto di farsi gli affaracci tuoi perchè in realtà è la propria vita a fargli schifo. Non tutti, intendiamoci, ma molti sì.
Ma voi vi siete mai soffermati a guardare le coppie che cenano al ristorante? O quelle che passano la domenica a fare la spesa al centro commerciale litigando sulla marca di pizza surgelata da comprare? Vi sembrano felici? A me francamente no.
Anzi, ammazzatemi se mi riduco così, grazie.


Commenti