SHOPPING TERAPEUTICO...

ORE 6:05
DRIIIINNNNN
"Tesoro!!"
"Nonna, ma non dormi mai?"
"Dormire? Alle sei? Ormai è giorno da un pezzo, pigrona!"
"Io non sono pigra, sei tu ad essere strana!"
"Bla bla bla. Parliamo di cose serie. Tua sorella è a casa tua?"
"Sì, è qui da quando ha litigato con Bob"
"Io non lo chiamerei propriamente un litigio. Quella sciocca si è fatta beccare con quel pianta-ortensie da strapazzo. É proprio una principiante. E poi, nella casetta degli attrezzi? É così poco chic!"
"Nonna, non essere cattiva. Magari July è davvero innamorata di Bruce"
"Di un giardiniere? Non scherziamo, Olly. Tua sorella non è il tipo da due cuori e una capanna.
Ma tu ricorda bene le mie parole: se devi farti un amante, fallo con stile. July ha molto da imparare"


"Io non ho nessuna intenzione di farmi un amante! Non ho nemmeno un fidanzato"
"Devo dedurre che l'aperitivo con Mark non sia andato a buon fine..."
"Beh, se un uomo ti dice che non sa cosa fare, che pensava di aver superato la storia con la sua ex, ma ora non è più sicuro di nulla, che io sono una cara ragazza e non vuole farmi soffrire, che ha bisogno di tempo per riflettere... Che ne dici, è un buon segno?"
"Oh, tesoro, mi dispiace tanto."
"La verità è che io sono sempre la seconda scelta. Sai, come quando fai un colloquio di lavoro e ti dicono che hai fatto un'ottima impressione, ma che purtroppo hanno dato il posto a una persona più adatta al ruolo? Ecco, io sono sempre la numero due, quella a cui si può rinunciare."
"No, Olivia, non ti permetto di parlare di te stessa in questi termini! Tu sei una donna meravigliosa e se non hai ancora trovato un uomo che faccia al caso tuo è solo perchè il mondo è pieno di idioti. Lasciamo a Mark il beneficio del dubbio, potrebbe ancora rinsavire. Ma se così non fosse, allora che si fotta!"

Ma sì, al diavolo anche Mark. Qui ci vuole un po' di sano shopping selvaggio...


ORE 13:00
Eva passa a prendermi tra poco per una pausa pranzo al centro commerciale con round di spese pazze post delusione d'amore incluso. Evviva!!

ORE 17:00
Appena rientrata a casa. Mi sono divertita un sacco, stare con Eva è sempre terapeutico.
Le mie attuali finanze non mi permettono di spendere un solo centesimo che non sia per  acquistare il cibo necessario alla sopravvivenza, ma Nonna Bonnie ha insistito perchè usassi la sua carta di credito per farmi un regalino. Ovviamente non me lo sono fatta ripetere due volte. Mi sono comprata un abito bellissimo. E un paio di scarpe. E una giacca.
Ok, Bonnie mi ucciderà.


ORE 22:45
Eva dice che dovrei mandare l'avvocato a quel paese e fare la sostenuta quando tornerà in ginocchio implorandomi di perdonarlo. Perchè è sicuro, lui tornerà.
Secondo lei dovrei iniziare a guardare altrove perchè l'universo è pieno di uomini fantastici che sono in attesa di una come me. Se lo dice lei...
Ok, se togliamo quelli sposati, fidanzati, maniaci, mammoni, alcolizzati, drogati, fannulloni e calcio-dipendenti, non ne rimangono poi tanti. Ma ci sono comunque buone possibilità che io incontri un soggetto idoneo.
E allora sai cosa ti dico Mark? Resta con la perfida Patricia, io troverò un uomo incredibile e tu rosicherai. E molto.

Notte,
Olly

Commenti