L’AMORE É UNA RUOTA E A VOLTE PUÒ PASSARTI SOPRA

ORE 18:32
Appena rientrata a casa dal lavoro. C'è uno strano silenzio. Di solito July tiene la musica a palla mentre svolge le sue faticose attività quotidiane, come mettersi lo smalto o passare la piastra sui capelli. Invece niente. Poi la vedo. Mia sorella è seduta al tavolo della cucina e mi volta le spalle. Quando mi sente arrivare, si gira e per poco non mi viene un colpo. Piange a dirotto e ha dei rivoli di mascara nero che le colano giù per le gote, fino al collo. Per un istante penso a qualcosa di brutto. Nostra madre? Bonnie? Ma che sarà successo?


"July, cosa c'è? Perchè piangi?"
"Oh, Olly"
"Senti, per favore, non farmi stare in ansia e dimmi chi è morto"
"Ehhhh, magari fosse morto! Quello schifoso!!!"
"Ma che cavolo dici? Di cosa parli?"
"Bob. Quel bastardo. Si è innamorato di un'altra"
"Ah, meno male"
"Ma come meno male??? Ma che cazzo dici????"
"No, scusa, intendevo dire che sono felice che nessuno stia male. Raccontami tutto, faccio un tè"

Insomma, la storia ha dell'incredibile. Bob, il placido, sottomesso, zerbinesco Bob ha mollato mia sorella per una modella russa di 22 anni. E non è tutto. Vuole anche il divorzio. E siccome July è una moglie fedifraga beccata in flagranza di reato, non ha diritto al becco d'un quattrino.
Wow. E BRAVO BOB!!!


"Dai, July, non fare così, vedrai che si sistemerà tutto. Magari è solo un colpo di testa, oppure vuole fartela pagare per la storia della sveltina nella casetta degli attrezzi. A proposito, ma Bruce dove è finito?"
"Non ne ho idea. Dal giorno in cui Bob ci ha scoperti, non ha più risposto al telefono. É praticamente scomparso. Chissà perchè..."

Già, chissà... Caspita, doveva essere proprio innamorato.

"Quell'imbecille di Bob me la pagherà cara. Senza di me non è nessuno, è solo uno sfigato"

Sì, uno sfigato milionario però...


"Senti July, forse dovresti iniziare a pensare di rifarti una vita, conoscere gente nuova, trovarti un lavoro..."
"Un lavoro? Ma cosa dici Olivia?!? Io sono la moglie di uno degli uomini più ricchi del Paese. Io NON lavoro. Se pensa di dare a quella sciacquetta tutto quello che spetta a me, si sbaglia di grosso. Non mi farò mettere da parte perchè una spilungona russa gli ha fatto riscoprire le gioie del sesso. Dovranno passare sul mio cadavere"

ORE 22:25
Dopo tre tazze di tè, due bottiglie di vino rosso e mezza di limoncello, finalmente mia sorella si è addormentata. Sono distrutta e ubriaca. A me di solito basta un Mon Cheri per sentirmi alticcia...
Però la vita è davvero incredibile. Ho sempre invidiato July per la vita facile e agiata che ha avuto. Ma tutti quei soldi e tutto quell'amore all'improvviso sono spariti lasciandola completamente sola e vulnerabile.


Si è meritata questa lezione, intendiamoci. Però non posso fare a meno di provare tenerezza per lei.
E devo dire che nutro una sorta di ammirazione per mio cognato. Quell'ometto dall'aspetto innocuo ha tirato fuori le palle, era ora!!!
Però la storia della sgualdrina russa fa sfumare il sogno di vedere July lasciare finalmente il mio appartamento per farmi tornare alla mia tanto adorata routine.
Devo assolutamente fare qualcosa. Rivoglio la mia casa!!!
Chiederò aiuto a Bonnie...


Commenti