L'AMORE HA UN TEMPISMO PERFETTO...

ORE 6:05
DRIIIINNNNNN

"Ciao, nonna"
"Oh tesoro, so bene che a quest'ora sei ancora nel mondo dei sogni, ma ero troppo curiosa di sapere come è andato l'incontro con Mark. Allora, partirà o no?"
"Nonostante il mio outfit da sballo, non sono riuscita a dargli un buon motivo per restare"
"Oh no! Ma perchè? Che ti ha detto?"
"Mi ha raccontato di aver avuto questa offerta lavorativa incredibile e di essere stato molto combattuto inizialmente. La sua vita qui gli piace e non è felice all'idea di lasciare la sua famiglia, ma un'opportunità del genere non si può rifiutare a cuor leggero. Così alla fine ha deciso di provare e buttarsi in questa nuova avventura americana."


"Oh, Olivia, mi dispiace così tanto! Non ho dormito tutta notte sperando che lui ti dicesse di aver deciso di restare. Questo è un bel problema, ma noi non ci arrenderemo"
"L'unica consolazione è che non vuole più saperne di quella sgualdrina di Patricia, o almeno, così ha detto. E mi ha anche confessato di pensare a me continuamente e di essere stato tanto indeciso perchè non voleva lasciarmi, ora che mi ha trovata."
"Wow, che uomo romantico. Non puoi lasciartelo scappare."
"E che vuoi che faccia? Boicotto il suo volo? È una storia finita ancor prima di cominciare. A volte l'amore ha un tempismo davvero perfetto."
"Ma non dire cretinate, sciocchina! Non è mica la fine del mondo! La distanza si supera facilmente al giorno d'oggi. C'è Skype!"
"Tu usi Skype?"
"Ma certo! Per chi mi hai presa? A volte sei proprio antica, Olly"


Perfetto, farsi dare dell'antica da una nonna di quasi novant'anni è il modo migliore per sentirsi meglio.

ORE 9:36
Incredibile, non c'è mai fine al peggio.
La giornata non è praticamente cominciare  ed è già tutto andato a farsi fottere. Non solo Mark mi abbandonerà per andare in America, ora anche il mio cane si mette contro di me!
Quell'imbecille ha perso le chiavi di casa. Intendiamoci, non ho mai dato un mazzo di chiavi a Marlon, ma mentre rientravamo dalla passeggiata, mi è caduto il portachiavi a forma di coniglietto davanti al portone. Non ho fatto in tempo a chinarmi per raccoglierlo, che Marlon l'ha agguantato e ha iniziato a correre verso il parco. La situazione doveva essere molto comica perchè, mentre inseguivo quello sciagurato, le persone che mi incrociavano parevano davvero divertirsi molto.
Alla fine Marlon ha mollato la presa. Peccato che l'abbia fatto in mezzo al prato, dove l'erba non era stata ancora tagliata. E fu così che non ritrovai mai più le mie chiavi.
Ora sto aspettando il fabbro fuori dal portone.
Grazie tante Marlon!


Commenti