QUELLO CHE NON ACCADE IN UNA VITA, SUCCEDE IN UN ATTIMO...

ORE 5:54
Stavo pensando a July. Ho passato anni ad invidiare il suo status di donna sposata con una vita facile e agiata e ora, mentre lei piange disperata nella mia stanza degli ospiti,  mi ritrovo ad essere davvero felice di come sto.
Ieri mia sorella ha incontrato suo marito per cercare di salvare la sua situazione matrimoniale (e patrimoniale), ma il tentativo si è rivelato una vera catastrofe.
Nonostante un attentissimo studio del look e l'aver provato fino allo sfinimento quello che avrebbe detto a Bob, alla fine è andato tutto a puttane. 
July è tornata a casa a pezzi e siamo state a parlare fino alle 2:00, scolandoci l'ultima bottiglia di alcol che mi restava, il mirto preso l'estate scorsa in Sardegna. Questa situazione mi sta distruggendo, non ho più l'età per le notti insonni.

Da quanto ho capito tra i singhiozzi di July le cose sono andate più o meno così.
Quando è arrivata a casa (o meglio dire la sua ex casa) mia sorella non ha trovato quello che si aspettava. Nessun aperitivo a bordo piscina o cena romantica a lume di candela, ma un freddo tavolino con poche scartoffie, Bob, il suo avvocato e la giovane fidanzata di mio cognato.
"Che cosa significa, Bob?"
"Quello che sembra, July. Voglio il divorzio e l'avvocato Terence è qui per le formalità."
"Ma quale divorzio? E lei cosa ci fa qui? Questa è ancora casa mia!"
"LEI, come la chiami tu, si chiama Natasha ed è la mia futura moglie. È qui perchè vorrebbe denunciarti per averla aggredita, minacciata con una motosega accesa e buttata in piscina. Ora, se ti comporterai in modo ragionevole, potremmo anche passare sopra all'accaduto e far finta di nulla, dipende da te"

huffingtonpost.it
"Ma cosa stai dicendo, Bob? Non credi che siano cose di cui dovremmo discutere in separata sede?"
"Non ci sono segreti tra me e Natasha. Avvocato Terence, prego, esponga a July la mia offerta"
"Ehm, dunque, Signora Clayton, il mio cliente le offre l'appartamento al mare e una buonuscita di 50.000 euro. Può tenere i gioielli e la sua auto.
E, se mi permette, le consiglierei di accettare. Visto che è stata scoperta in flagranza di reato, il Signor Clayton avrebbe la facoltà di non riconoscerle nulla. È già stato molto generoso"
"È uno scherzo, vero? L'appartamento al mare è in pessimo stato e sarà al massimo 50 mq, di cosa stiamo parlando?"

July mi ha raccontato che stava per cedere ad una crisi di nervi, ma a quel punto, improvvisamente, la spilungona russa ha parlato.
"Sei davvero una brutta persona, July. Tu mi hai profondamente offesa e spaventata senza nemmeno conoscermi. Io ho 22 anni e sono laureata in ingegneria aerospaziale. Tu invece che titolo di studio hai? Master in manicure e shopping compulsivo? Tu non hai un bel niente da rimproverarmi, io ho conosciuto Bob dopo che lui ti aveva beccata a scoparti il giardiniere nel capanno degli attrezzi. È un uomo fantastico e tu lo hai umiliato e preso in giro per anni. Io non sono una puttana, non ho rubato il marito di nessuno. Se ora ti ritrovi con il culo per terra, devi solo ringraziare te stessa."

Caspita, la ragazzina non è per niente scema! È davvero una tipa tosta. E, nonostante voglia molto bene a mia sorella, devo dire che ha proprio ragione.
A quel punto July è crollata. Non riusciva più né a ragionare, né a parlare. Ha soltanto borbottato qualcosa tipo: "Ne discuterò con il mio avvocato e ti farò sapere, Bob."
Poi se ne è andata barcollando per l'umiliazione e l'incredulità mentre suo marito le gridava: "Stai attenta a spendere soldi in avvocati, ti restano solo 50.000 euro."


Quello che non accade in una vita, succede in un attimo. Bonnie lo dice sempre...

Commenti