MA LE SINGLE SONO TUTTE UGUALI? A QUANTO PARE NO...

ORE 10:30
Mark è partito. Prima di andare in aeroporto è passato da me per salutarmi.
Mi ha chiesto il permesso di chiamarmi dall'America. Ho risposto di no. Lui ci è rimasto male. Gli ho detto che non posso davvero imbarcarmi in una storia di questo tipo ora. Lui ha detto che gli dispiace molto. Anche a me. Poi è salito in macchina e se ne è andato. Fine. Bye bye. Adieu.


ORE 15:30
Non ho davvero voglia di deprimermi ora. Insomma, se analizzo i fatti, Mark ha messo sul piatto della bilancia me e il suo lavoro e ha scelto la seconda opzione. Non gli piaccio abbastanza per restare, punto.
Perchè dovrei disperarmi per un uomo che può fare a meno di me? Che si fotta.

ORE 15:35
In ufficio è un mortorio. Non che di solito sia il Carnevale di Rio, ma oggi ci sono poche chiamate dai clienti, il tempo non passa mai e mi annoio a morte.
Questo mi permette di riflettere su alcune importanti questioni.
Ad esempio, quanti tipi di single esistono? Io ne ho trovati almeno tre:
- LA DISPERATA
- LA BELLA ADDORMENTATA
- LA CINICA

LA DISPERATA è la single che soffre in modo atroce per la sua condizione di zitella. Partecipa a qualsiasi evento in cui possa conoscere un essere di sesso maschile, dagli speed dates alle cene riservate agli ultratrentenni non accompagnati ed è elettrizzata ogni volta che un parente o un'amica le dice: "Conosco il tipo giusto per te."
Ovviamente torna puntualmente a casa dall'appuntamento al buio con la coda tra le gambe e le lacrime agli occhi per la delusione.
Se non si sposasse entro i quaranta, la DISPERATA potrebbe trasformarsi in TARDONA.
Avete mai visto una signora di mezza età che si fa un selfie con la boccuccia a culo di gallina mentre balla sul cubo di una discoteca fasciata in un completino leopardato il sabato sera? Bene, quella è una TARDONA.

quickmeme.com

LA BELLA ADDORMENTATA è la single che crede nell'amore, quello vero. È convinta che l'uomo perfetto sia da qualche parte nel mondo e stia cercando proprio lei.
LA BELLA ADDORMENTATA manda messaggi nella bottiglia ogni volta che si trova su una spiaggia (le più gravi lo fanno anche al lago) e ascolta solo musica struggente.
I suoi film preferiti sono Pretty Woman, Le parole che non ti ho detto (è da lì che ha preso ispirazione per i messaggi in bottiglia) e Colazione da Tiffany.
LA BELLA ADDORMENTATA non esce con un uomo dal 1993 ma ha già scelto l'abito da sposa, la chiesa e il viaggio di nozze per quando lei e il suo principe azzurro coroneranno il loro sogno d'amore.
Quando un uomo la porta fuori a cena ma le fa capire di non volere altro da lei se non un'oretta di sana ginnastica da camera, LA BELLA ADDORMENTATA scandalizzata gli risponde di vergognarsi, che lei vuole qualcosa di più, vuole l'amore vero.
Solitamente il lui in questione finge una sincope e lei si ritrova a casa da sola alla velocità della luce.


LA CINICA è la single che non deve chiedere mai. Quasi sempre all'apice di una brillante carriera, LA CINICA schifa il matrimonio e non sopporta la figura della casalinga.
Quando una sua amica le confida di aver deciso di sposarsi, lei la depenna dal libro dell'amicizia senza pietà.
Per lei la donna è un essere completo che non ha bisogno di nessuno e l'uomo è un puro oggetto sessuale che lei usa a suo piacimento quando ha finito di fare spinning, triathlon e la scalata dell'Annapurna.
Per LA CINICA l'amore non esiste, è un'invenzione commerciale per fare soldi a San Valentino.
Odia il romanticismo, i cuori e ricevere fiori per il suo compleanno.
LA CINICA è una donna con le palle, non le servono anche quelle di un uomo, nemmeno per fare un figlio. Per quello c'è l'inseminazione artificiale.



Commenti