DELUSIONI D’AMORE, SI SALVI CHI PUÒ

ORE 5:32

DRIIIIIN

«Ciao Nonna »

«Ehi, bellezza, che voce da funerale. Chi è morto?»

«La mia autostima, direi.»

«Problemi di lavoro? Di cuore?»

«Entrambi. Ho un contratto da stagista a trentadue anni e non vedo davvero come potrò mai fare carriera dentro quella bolgia di matti. Però, caspita, sono la regina della fotocopiatrice, praticamente quando c’è un problema non chiamano nemmeno più il tecnico ormai. Tanto c’è Olivia. E per quanto riguarda l’amore, beh, ti ringrazio per averci provato, ma Meetic è un disastro.»

«Oh, tesoro, mi spiace tanto. Ma perché Meetic non va? Non hai conosciuto nessuno che ti piaccia?»

«No, non è questo. Insomma, il primo che mi interessava, Paul, lo sai, si è dimostrato un playboy da strapazzo, livello molto basso, direi che non sia nemmeno da tenere in considerazione. Per quanto riguarda gli altri... Non so nonna, è tutto così strano. Insomma, passi le serate a chiacchierare con qualcuno che magari ti piace anche, parlate di tutto, dalle foto sembra molto attraente... Ma se poi è tutta una montatura? Cioè, dietro ad una tastiera sono tutti perfetti, e se fosse una fregatura?»

«Beh, certo Olly, nessuno ti darà mai la certezza che la persona dall’altra parte del telefono sia realmente ciò che dice di essere. L’unica scelta è rischiare. Ma questa regola vale in generale per l’amore. Non siamo mai totalmente sicuri che la persona che amiamo non ci farà mai soffrire o non ci deluderà, ma questa è tutta la partita. Io non voglio che tu ti chiuda dietro una barricata solo per la paura di soffrire. Se ti piace un tizio, conoscilo. E se non si dimostrerà all’altezza della situazione, che si fotta. Ce ne sarà un altro che ti meriterà di più.»


«Sì, lo so, ma...»

«Niente ma, Olly. Fuori le palle e fai vedere al mondo chi sei. Un caffè con uno sconosciuto non sarà mica tutta sta tragedia, no? Anzi, faremo di meglio. Gli dai appuntamento da Barney e io sarò al tavolo accanto. Ci vorranno due secondi per capire se il tizio è valido.»


«Uhm, ok. Anche se non sono troppo convinta. Ne sceglierò uno che mi sembra carino e fisserò l’appuntamento. Ora devo scappare. È solo l’alba e sono già in ritardo.»

«Perfetto, così mi piaci. Ci divertiremo un mondo, vedrai!»

Non so perché, ma l’idea di andare ad un appuntamento al buio con mia nonna non mi convince troppo. Mah...

Baci e abbracci 

Olly

Commenti