ORE 5:56
DRIIIIIIN
«Nonna, ti prego, sono in ferie!»
«E allora? Non è proprio un buon motivo per fare la muffa a letto! Forza pigrona, alzati e conquista il mondo!»
«Sì, certo Bonnie. Ma, secondo te, se non sono riuscita a conquistare Mark, come diavolo posso farcela con il mondo?»
«Non dire cazzate Olivia! Mark ha fatto una scelta e ne pagherà le conseguenze, è ovvio. Lo sai anche tu che non è facile trovare una donna come te. Bella, onestà, dolce e sensibile. Il problema è che ti nascondi sotto strati e strati di insicurezza e disistima. È ora di finirla. Ed è per questo che ti ho creato un profilo su Meetic»
«Cosa hai fatto tu???»
«Sì, sì, hai capito benissimo. Quell’invenzione diabolica funziona sul serio! Pensa che la nipote di Helen ha trovato un ragazzo perfetto e tra due mesi si sposa!! Ti ricordi della mia amica Helen, vero? Io e lei ci conosciamo fin dall’infanzia. Pensa che alle superiori le ho persino rubato il fidanzato! Oh povera cara, però...»
«Nonna!!! Non me ne frega nulla della nipote di Helen, io non voglio stare su un sito di incontri. Punto.»
«Ah sì? E invece tu ci proverai cara mia! Perché io non ti permetterò di rovinarti la vita chiudendoti in casa come una misantropa senza speranze! Se vuoi trovare il principe azzurro, dovrai baciare molti rospi prima!»
«Ma Bonnie, cosa ne sai di chi si nasconde dietro ad una tastiera? Sono tutti bravi a fingersi quel che non sono! Non ho proprio voglia di...»
«Beh, sappi che hai già trentadue richieste di contatto. Non saranno mica tutti brutti, maniaci e mitomani, No?!? Su, amore mio, dai una chance al mondo di conoscere l’essere straordinario che sei»
«Parli così perché sei di parte. È ovvio, mi vuoi bene e non vedi le cose oggettivamente»
«Voglio molto bene anche a tuo padre. Ma vedo oggettivamente che ha sposato un’arpia! Come vedi, non mi faccio influenzare dai sentimenti Olivia.»
«Ok ok, darò un’occhiata a Meetic, così sei contenta. Ma non ti fare illusioni, d’accordo?»
«Brava Olly, così mi piaci. Ti mando il nickname e la password su Whatsapp. Ti bacio, devo andare a pilates!»
Pilates? Alle sei del mattino? E poi, cosa ne sa Nonna Bonnie di nickname e password? Mah...
Va beh, dopo vi racconto di Meetic, ora torno a nanna...
Baci
Olly
Commenti
Posta un commento